rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dal 16 maggio stop quarantena per chi arriva in Italia da Paesi Ue e non solo: Capodichino Covid Tested

In tal modo a Napoli potranno arrivare turisti anche da Canada, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, oltre che da Gran Bretagna e Israele

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un'ordinanza che prevede l'ingresso dai Paesi dell'Unione Europea e dell'area Schengen, oltre che da Gran Bretagna e Israele, con tampone negativo. Stop dunque alla quarantena obbligatoria attualmente vigente. Restano invece le restrizioni relative al Brasile.

Covid tested

Con un'altra ordinanza si rafforzano i voli Covid tested. Tale sperimentazione arriva anche negli aeroporti di Venezia e Napoli, oltre Milano e Roma. In tal modo vengono estesi gli arrivi anche da Canada, Giappone, Emirati Arabi Uniti, oltre agli Stati Uniti. I voli Covid tested sono così chiamati perché consentono a chi si sottopone a test molecolare o antigenico, prima della partenza e allo scalo di destinazione, di evitare la quarantena o l’isolamento fiduciario all’arrivo, in caso di esito negativo. Le ordinanze sono valide dal 16 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 16 maggio stop quarantena per chi arriva in Italia da Paesi Ue e non solo: Capodichino Covid Tested

NapoliToday è in caricamento