rotate-mobile
Cronaca

Emergenza smog: nuovo stop alla circolazione

Gli assessorati all'Ambiente e alla Polizia locale hanno annunciato un nuovo blocco per mercoledì 25 e giovedì 26 novembre prossimi. Esclusi gli autoveicoli euro 4 e alimentati a Gpl o metano, nonché i mezzi a due ruote euro 2 ed euro 3

E' ancora emergenza smog a Napoli. Il divieto di circolazione fissato al fine settimana passato non ha portato i benefici sperati, così gli assessorati all'Ambiente e alla Polizia locale hanno annunciato un nuovo blocco per mercoledì 25 e giovedì 26 novembre prossimi.

Spiega il Comune in una nota: “I dati relativi alle precedenti tre giornate hanno evidenziato il rientro dei valori del biossido di azoto nella norma, mentre per le polveri sottili, pur in presenza di un miglioramento, i dati ancora non evidenziano il rientro nei limiti. I dati metronapoli relativi al trasporto su ferro, inoltre, evidenziano un incremento del numero dei passeggeri durante le ore di limitazione di +22% nell'utilizzo di metropolitane e funicolari rispetto ai due precedenti sabato e domenica".

L'ordinanza esclude gli autoveicoli euro 4 e alimentati a Gpl o metano, nonché i mezzi a due ruote euro 2 ed euro 3.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza smog: nuovo stop alla circolazione

NapoliToday è in caricamento