rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Stop ai bus della Sita: caos per arrivare da Napoli a Salerno e in Costiera

Entra nel vivo l'agitazione dei 439 lavoratori dopo l'annuncio dell'azienda di voler lasciare la Campania dal 1 agosto, con il conseguente licenziamento dei dipendenti

Caos trasporti per la protesta dei dipendenti della Sita: sono attualmente fermi tutti i bus i collegamenti tra Salerno e Napoli, Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina.

Sono dunque rimaste ferme in quanto impossibilitate a spostarsi oltre 34mila persone, tra pendolari, studenti, turisti. Inoltre da stamattina oltre 300 dipendenti Sita stanno effettuando un corteo lungo la Costiera Sorrentina verso Positano bloccando la circolazione stradale.

Entra nel vivo l’agitazione dei 439 lavoratori dopo l’annuncio dell’azienda di voler lasciare la Campania dal 1 agosto, con il conseguente licenziamento dei dipendenti. Alla base di tale decisione, i problemi riscontrati dall'azienda nella gestione dei servizi con la Regione Campania e con le Province di Napoli, Salerno ed Avellino.

“Abbiamo già chiesto, insieme alla Filt Cgil Campania, un incontro urgente al presidente Caldoro per discutere del futuro della Sita. Aspettiamo risposte immediate. Diversamente, siamo pronti a mettere in campo tutte le iniziative di protesta sindacale per evitare l’ennesimo smacco al trasporto pubblico locale e nuovi, enormi disagi per i cittadini”, annuncia Franco Tavella, segretario generale Cgil Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai bus della Sita: caos per arrivare da Napoli a Salerno e in Costiera

NapoliToday è in caricamento