rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Stop linee bus, Anm pronta a presentare esposto in Procura

La reazione dell'azienda cittadina di trasporto pubblico dopo la protesta degli autisti

Anm avvierà una procedura di carattere disciplinare e presenterà un esposto alla Procura della Repubblica "per l'improvvisa astensione dal lavoro di alcuni autisti di bus che ha provocato oggi la mancata circolazione di alcuni mezzi a Napoli".

Stamattina, infatti, il deposito di bus dell'azienda di trasporto pubblico cittadino in via Nazionale delle Puglie è stato interessato da un'astensione dal lavoro che Anm definisce "improvvisa e ingiustificata".

L'agitazione del personale ha fatto sì che i mezzi delle linee 116, 151, 154, 158, 173, 175, 177, 182, 191, 194, 195, 196, 669, R2, R5 rimanessero bloccati in deposito per alcune ore. 

Le organizzazioni sindacali Faisa Confail, Orsa e Usb Campania hanno inviato una missiva all'Ispettorato del lavoro, all'Asl, ai Carabinieri, alla Procura, al Comune, al Prefetto, alla Commissione e all'Osservatorio sul diritto di sciopero, protestando per le condizioni igieniche dei mezzi

Anm fa presente in proposito che "pulizia e sanificazione, effettuate dalla società esterna incaricata, sono oggetto di controllo continuo e che le prestazioni sono attestate con un documento che da' l'ok ai mezzi pronti a uscire. Tale documento viene rilasciato ogni notte dalla ditta di pulizia. Peraltro da lunedì scorso è subentrata nell'appalto una nuova società. L'azienda si riserva quindi ogni azione a tutela propria e degli utenti che hanno subito le conseguenze del disservizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop linee bus, Anm pronta a presentare esposto in Procura

NapoliToday è in caricamento