rotate-mobile
Cronaca Chiaiano / Corso Chiaiano, 53

StopBiocidio: incontro pubblico alla Casa dei Diritti di Chiaiano

Venerdì 23 novembre 2012 alle 18 dibattito dal titolo "Informare ed organizzare il territorio" sulla situazione sanitaria e ambientale dell'area a nord di Napoli. A seguire, la musica popolare di Carmine D'Aniello

Continua la campagna #StopBiocidio portata avanti da movimenti, comitati, associazioni, medici e giornalisti indipendenti per denunciare l'attuale situazione ambientale e sanitaria in Campania, informare i cittadini e organizzare una mobilitazione sistematica e compatta.

Venerdì 23 Novembre 2012 alle 18, presso la Casa dei Diritti in Corso Chiaiano 53 si terrà un incontro pubblico dal titolo "Informare ed organizzare il territorio" cui prenderanno parte Franco Maranta, Paolo Fierro (Medicina Democratica) e che sarà coordinato dai giornalisti Giuseppe Manzo ed Antonio Musella
 
"Secondo i dati diffusi dal Comune di Napoli, il quartiere di Chiaiano è in cima alla classifica per mortalità per tumore nella città di Napoli. Perché ci si ammala di più a Chiaiano? Cosa è stato interrato nel Parco delle Colline? Come è possibile che ancora oggi si viva nelle palazzine L.25/80 costruite con l’amianto?" Sono una parte dei quesiti intorno ai quali si discuterà al dibattito.

"La Campagna #StopBiocidio - si legge sul sito del Laboratorio Occupato Insurgencia - reclama la bonifica dei territori inquinati, indagini epidemiologiche su tutto il territorio campano, il potenziamento del servizio sanitario pubblico sulla cura e la prevenzione dei tumori.
Bisogna informare i cittadini su quello che sta avvenendo a Napoli ed in Campania. Lo sversamento dei rifiuti di ogni tipo ha inquinato il nostro territorio irrimediabilmente ed ora i veleni ci ammalano e ci uccidono.
Mobilitiamoci tutti per bonificare i nostri quartieri".

Chiuderà la serata la musica popolare di Carmine D'Aniello, a partire dalle ore 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

StopBiocidio: incontro pubblico alla Casa dei Diritti di Chiaiano

NapoliToday è in caricamento