rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia / Via Nocera, 87

Castellammare, sui muri del liceo spunta una stella a cinque punte

Gesto condannato dall'assessore comunale Giovanni De Angelis. "Scritte farneticanti e incitanti all'odio, scritte siglate con una stella a cinque punte, simbolo della più becera ideologia del comunismo combattente"

"Stabiantifà " e "Stabia Ribelle". Queste le due scritte in vernice rossa apparse sui muri del Liceo Classico di Castellammare di Stabia 'Plinio Seniore', accostate al disegno di una stella a cinque punte. Scritte che hanno deturpato i muri appena riverniciati, grazie ai lavori di manutenzione.

Il gesto è stato deprecato dall'assessore comunale di Castellammare, Giovanni De Angelis, che nel 'Giorno della Memoria' dedicato alle vittime del terrorismo nazionale e internazionale e delle stragi di tale matrice, ha definito le scritte "farneticanti e incitanti all'odio; scritte siglate con una stella a cinque punte, simbolo della più becera ideologia del comunismo combattente".

"Condanniamo - ha detto De Angelis - con forza e nella maniera più ferma ed assoluta, la riviviscenza di questo rozzo fenomeno ed i quest'altrettanto datata formula di comunicazione politica e invitiamo le altre forze politiche a fare altrettanto. L'Amministrazione comunale sarà sempre vigile, nelle forme e nei modi più appropriati e opportuni, e non abbasserà la guardia di fronte a fenomeni del genere".

"Siamo comunque certi - ha concluso De Angelis - che queste scritte siano il frutto di qualche giovane che non conosce la storia di sangue e di orrore che si nasconde dietro i simboli che ha disegnato e che non rappresentino una minaccia per la collettività, anche se non si può tacere la mancanza di senso civico di chi ha imbrattato un'area da poco riqualificata in una città che, grazie al lavoro e all'impegno dell'amministrazione comunale tutta sta faticosamente tentando di recuperare quella dignità e quel livello di decoro urbano che le sono propri e necessari". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellammare, sui muri del liceo spunta una stella a cinque punte

NapoliToday è in caricamento