rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

La Stazione "Toledo" candidata all’ITA Tunnelling Awards 2015

Il "capolavoro di ingegneria ed architettura" corre nella categoria "Tunnelling Project of the Year". La premiazione si terrà ad Hagerbach il prossimo 19 novembre

La splendida stazione "Toledo" della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, "capolavoro di ingegneria ed architettura", in corsa per l'Oscar delle Grandi Opere Pubbliche in sotterraneo.

La stazione, annuncia la Società Italina Gallerie sul suo sito ufficiale, è la candidata italiana "presentata da Metropolitana di Napoli e Metropolitana Milanese all’ITA Tunnelling Awards 2015 per la categoria Tunnelling Project of the Year (importo tra i 50 milioni ed i 500 milioni di euro)".

L'ITA Tunnelling Awards 2015 si terrà ad Hagerbach il prossimo 19 novembre.

"La stazione - scrive la SIG - è stata inserita nel 2014 ai primi posti tra le stazioni più belle d’Europa secondo il quotidiano inglese Daily Telegraph e tra le stazioni più belle del mondo secondo la classifica stilata dall’emittente americana CNN. È stata inoltre insignita del prestigioso premio internazionale “Emirates Glass LEAF Awards” nel 2013 come “Opera pubblica dell’anno” nella categoria “Trasporti ed Infrastrutture”. Le enormi peculiarità che hanno contraddistinto la Stazione Toledo sia dal punto di vista tecnologico e costruttivo che dal punto di vista architettonico, artistico ed archeologico, rendono l’opera un’eccellente candidata al Tunnel Awards 2015 e rappresentano anche un bellissimo biglietto da visita a sostegno della candidatura italiana della SIG ad ospitare il World Tunnel Congress 2019 a Napoli: Tunnels and Underground Cities – Engineering and Innovation meet Archeology, Architecture and Art!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stazione "Toledo" candidata all’ITA Tunnelling Awards 2015

NapoliToday è in caricamento