menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stazione di Napoli Centrale

Stazione di Napoli Centrale

“Stazione Centrale, i lavori termineranno entro un anno e mezzo”

L'ad di Fs Mauro Moretti si dice soddisfatto e precisa: "La stazione Av di Afragola non si sovrapporrà con quella di Napoli, avranno funzioni distinte"

“Se le cose continuano così la stazione di piazza Garibaldi sarà pronta nel giro di un anno e mezzo”. Mauro Moretti, l'amministratore delegato di Fs, è soddisfatto sull'andamento dei lavori in corso a Napoli Centrale. A margine del congresso Andaf in corso a Napoli, infatti, Moretti li ha descritti come un esempio di quella qualità urbana da ricercare che a suo avviso è “uno dei problemi principali, più che le infrastrutture” per consentire alle grandi capitali italiane di essere competitive con le capitali europee come Londra e Parigi.

L'ad di Ferrovie ha parlato anche della stazione Alta Velocità di Afragola, per la quale sembra stiano per sbloccarsi i cantieri. Una volta a regime, secondo Moretti, questa non si sovrapporrà con quella di Napoli Centrale: “Avranno funzioni distinte. Ad Afragola andranno i treni passanti che vanno verso Salerno e Reggio Calabria. Tutti i treni fondamentali continueranno ad essere testati su Napoli Centrale”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento