rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stazione centrale, calci e pugni ai poliziotti: arrestato 36enne nigeriano

Il cittadino straniero stava cercando, seppur provvisto di titolo di viaggio, di salire a bordo di un convoglio diretto a Roma

Ieri mattia nella stazione di Napoli Centrale, la Polizia Ferroviaria ha arrestato un 36enne nigeriano per violenza, minacce, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. I poliziotti, in seguito a una segnalazione di un capotreno, si sono recati al binario 10 dello scalo ferroviario dove hanno individuto e fermato il cittadino straniero mentre stava cercando, seppur provvisto di titolo di viaggio, di salire a bordo di un convoglio diretto a Roma.

Il 36enne, alla richiesta di esibire i documenti, ha cominciato ad aggredire gli agenti con calci e pugni. Durante la colluttazione un poliziotto è caduto sul calpestio dei binari insieme all’extracomunitario, che è stato bloccato solo grazie all’aiuto degli altri poliziotti, e condotto negli uffici della Polfer. L'agente caduto ha riportato la frattura del malleolo esterno e della caviglia, lesioni giudicate guaribili in 21 giorni. Al termine delle formalità di rito lo straniero è stato condotto, su disposizione della Procura di Napoli, nelle camere di sicurezza della questura in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Questa mattina il 36enne è stato condannato alla pena di 9 mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale della pena, e al pagamento delle spese processuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione centrale, calci e pugni ai poliziotti: arrestato 36enne nigeriano

NapoliToday è in caricamento