rotate-mobile
Cronaca

Stazione Capodichino, De Luca: "Completiamo anello della metro. Collegamenti diretti da metro ad aeroporto"

"Da Miano arriviamo a Regina Margherita, Secondigliano, Di Vittorio, Capodichino. Siamo davvero orgogliosi. Cinque anni fa non c'era neppure un cantiere aperto", spiega il Governatore

Dal Comando dell'aeroporto 'U.Niutta'  dell'Aeronautica militare, viale comandante Umberto Maddalena, si è tenuta oggi la conferenza stampa della consegna cantiere stazione Di Vittorio. E' intervenuto, tra gli altri, oltre al presidente Eav Umberto De Gregorio, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

"Con questo ultimo lotto completiamo l'anello della metro di Napoli. Stabiliamo collegamenti diretti tra metro e aeroporto di Capodichino, all'ospedale San Giovanni Bosco. Concludiamo investimento importante di quasi mezzo miliardo di euro. Faremo lavori di manutenzione all'esterno delle stazioni Eav. Avremo scale mobili con via Maddalena. Da Miano arriviamo a Regina Margherita, Secondigliano, Di Vittorio, Capodichino. Siamo davvero orgogliosi. Cinque anni fa non c'era neppure un cantiere aperto. Nel giro di un anno e mezzo, due anni completiamo tutto", sono le parole di Vincenzo De Luca.

Stazione Eav Capodichino (Foto De Cristofaro)

Loreto Mare torna alla normalità

"Manterremo gli ospedali dedicati al Covid, ma con flessibilità. Al Loreto Mare dal primo luglio torneranno i servizi precedenti, ma nel caso di ritorno dell'emergenza Covid-19 allora sarà pronto ad essere riconvertito senza perdere neppure un minuto". Sono le parole di Vincenzo De Luca, che ha ribadito anche l'importanza di indossare ancora le mascherine nonostante l'ok a non indossarle all'aperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Capodichino, De Luca: "Completiamo anello della metro. Collegamenti diretti da metro ad aeroporto"

NapoliToday è in caricamento