rotate-mobile
Cronaca Vico equense

Penisola sorrentina: dal 21 al 24 maggio chiusa la Statale 145

La Statale Sorrentina 145 sarà chiusa dalle 16 di martedì 21 fino alle 14 di venerdì 24 maggio per i lavori alla nuova variante. Si prevede traffico in tilt su Vico Equense

Allarme viabilità: sono in arrivo quattro giorni problematici per il traffico da e verso Sorrento, a causa della chiusura della galleria Seiano sulla Statale Sorrentina 145. La strada sarà chiusa, in entrambe le direzioni, a partire dalle 16 di martedì 21 fino alle 14 di venerdì 24 maggio. L'interruzione è prevista tra il km 15,185 e il km 16,700, nel territorio del Comune di Vico Equense. Si tratta di un provvedimento necessario per permettere che vengano completate le opere e gli impianti di sicurezza del nuovo tunnel variante alla Ss 145, l'arteria che conduce alla Penisola sorrentina e che porta ai caselli autostradali di Castellammare.

Vico Equense sarà aggravata a partire da martedì da un volume di traffico in netto aumento, questo anche per il fatto che si tratterà di giornate immediatamente a ridosso dell'estate. Un momento non troppo appropriato per questo tipo di lavori, quindi, ma del resto la consegna dell'opera era prevista per novembre scorso, quando sarebbe dovuto cadere l'ultimo diaframma della galleria. I tempi si sono allungati: al momento l'associazione delle imprese che lavorano sulla statale – tra esse Impresa Spa, Nbi ed Elleemme – sono oltre il 90 per cento del progetto, e c'è speranza che il cantiere possa esser chiuso in tempo per la stagione estiva.

Risale soltanto allo scorso sabato l'ultimo momento di forte congestione della viabilità in zona: il traffico, poche sere fa, si è infatti riversato sul centro di Castellammare di Stabia a causa della chiusura di due gallerie, "Varano" e "Privati", che hanno fatto andare in tilt per alcune ore la Sorrentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penisola sorrentina: dal 21 al 24 maggio chiusa la Statale 145

NapoliToday è in caricamento