rotate-mobile
Cronaca

Stamperia clandestina di documenti: arrestato un 41enne

Denunciata la moglie. I militari hanno scoperto carte di identità prive del numero seriale, permessi di soggiorno e patenti in bianco

Un 41enne gestiva a Barra una stamperia digitale clandestina, finalizzata alla produzione e alla falsificazione di carte di identità, passaporti, patenti e permessi di soggiorno. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Poggioreale hanno perquisito la sua cantina dopo aver aperto la porta, che, senza maniglia, era camuffata nel muro esterno.

I militari hanno così scoperto 116 carte di identità rubate, 3850 carte di identità prive del numero seriale, 607 permessi di soggiorno in bianco, 804 visti per permessi di soggiorno, 518 patenti in bianco. Molti documenti erano in attesa solo di essere completati con l’apposizione delle foto e delle generalità. Ma ancora: 1440 marche da bollo, 800 carte di circolazione numerate, 238 non numerate, 170 rubate, 137 carte di credito, 15 passaporti, 300 euro in banconote false di vario taglio, timbri e sigilli della Pubblica Amministrazione di cui i Carabinieri stanno accertando la genuinità, 2 tagliacarte, 7.400 euro circa in contante, vari pc e una stampante a caldo per documenti. In cantina un sistema di videosorveglianza che puntava all’esterno del locale.

Durante la perquisizione è stata rinvenuta anche una patente con foto del  41enne, ma generalità false. L'uomo, ora in carcere, si era nascosto nel sottotetto in pigiama. I militari lo hanno sottoposto a fermo per contraffazione, alterazione e possesso di documenti, banconote, timbri e sigilli falsi, mentre la consorte è stata denunciata per concorso negli stessi reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stamperia clandestina di documenti: arrestato un 41enne

NapoliToday è in caricamento