rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stamperia di banconote contraffatte, arrestato falsario napoletano

L'uomo, residente da tempo a Melegnano in provincia di Milano, dovrà rispondere di falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di banconote contraffatte. Denunciati i suoi due complici

I militari del Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria, coadiuvati dal personale della Compagnia Carabinieri di San Donato Milanese (MI), hanno scoperto a Melegnano, in provincia di Milano, una tipografia clandestina, vero e proprio centro di produzione di valuta contraffatta, sequestrando svariate centinaia di banconote false, di valuta europea e statunitense, e tutto l’occorrente per riprodurle.

L’operazione, giunta a coronamento delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, ha documentato la delocalizzazione della produzione di valuta contraffatta in aree diverse dal capoluogo campano, da Caserta e dalle rispettive provincie, permettendo l’arresto di un falsario di origini napoletane, residente da tempo proprio a Melegnano.

L’uomo dovrà rispondere di falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di banconote contraffatte. I suoi due complici, rispettivamente un campano ed un pugliese residenti nel Comune di San Donato Milanese, entrambi incensurati, sono stati deferiti in stato di libertà per i medesimi reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stamperia di banconote contraffatte, arrestato falsario napoletano

NapoliToday è in caricamento