rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Allarme Stadio San Paolo, il Comune: "Ci stiamo lavorando"

L'assessore Tommasielli: "Dai primi mesi del nostro insediamento questa amministrazione ha avuto un'interlocuzione continua con la società Calcio Napoli e con la commissione dell'Unione Europea delle Federazioni Calcistiche"

"Il Comune di Napoli conosce bene la situazione dello stadio San Paolo e sta lavorando incessantemente per adempiere in tempo a tutte le prescrizioni della Uefa. Dai primi mesi del nostro insediamento, questa amministrazione ha avuto un'interlocuzione continua e costante con la società Calcio Napoli e con la commissione dell'Unione Europea delle Federazioni Calcistiche". Lo afferma in una nota l'assessore allo Sport Giuseppina Tommasielli.

"L'assessorato - spiega la Tommasielli - è sempre riuscito, nei tempi previsti, ad adempiere alle prescrizioni che la Uefa ha disposto. Anche lo scorso anno, nonostante le difficoltà economiche in cui versa l'ente, grazie agli interventi compiuti dall'amministrazione, la Champions League si è potuta svolgere regolarmente. Anche in questi giorni i nostri uffici sono a lavoro per conformare l'impianto alle ultime indicazioni pervenute e stabilite durante l'ultimo sopralluogo, effettuato allo stadio San Paolo, al quale hanno partecipato i tecnici dell'amministrazione, quelli del Calcio Napoli e i dirigenti della Uefa".

"Rassicuriamo la società e i tifosi che, anche questa volta, i lavori verranno eseguiti in tempo e secondo la normativa vigente. Il comune infatti sta seguendo un cronoprogramma preciso, stabilito assieme alla Uefa e alla società Calcio Napoli, e riuscirà a consegnare l'impianto in tempo per disputare le gare dei tornei internazionali della prossima stagione. In merito alla struttura per il merchandising - conclude - vogliamo precisare che, così come prevede l'attuale convenzione, la vendita dei prodotti con il marchio della società deve essere effettuata su una struttura amovibile; una diversa modalità di attività commmerciale sarà valutata in occasione della convenzione futura". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Stadio San Paolo, il Comune: "Ci stiamo lavorando"

NapoliToday è in caricamento