rotate-mobile
Cronaca

Calcio, nasce una squadra in memoria di Ciro Esposito

Il tifoso del Napoli morì un anno fa, dopo 50 giorni di agonia, a seguito della ferita d'arma da fuoco subita a Roma nel giorno della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina

Saranno tutti ragazzi con precedenti penali i componenti della Asd Ciro Vive, la squadra di calcio a 5 che giocherà nel campionato di serie D e portera' il nome di Ciro Esposito.
Il tifoso del Napoli morì un anno fa
, dopo 50 giorni di agonia, a seguito della ferita d'arma da fuoco subita a Roma nel giorno della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.

La presentazione della squadra si terrà sabato 17 ottobre alle ore 15 nella sede dell'Arci Scampia in via Fratelli Cervi, dove alle ore 17 si giocherà' la prima partita in casa. I colori della squadra sono il bianco e l'azzurro, le divise e tutto il materiale vestiario è stato donato dalla SSC Napoli Calcio; le spese per l'iscrizione e l'affiliazione alla Figc e campionato sono state sostenute da alcuni sponsor, tra cui Il Brigante dei Sapori ed altri commercianti del territorio che sono vicini alla famiglia Esposito.

La squadra è capitanata da Pasquale, il fratello di Ciro mentre il presidente è il papà Giovanni e il suo vice è Michele, l'altro fratello del giovane tifoso azzurro. "I giovani che compongono la squadra sono tutti amici di Ciro, che sono stati piu' sfortunati perche' hanno preso strade sbagliate ma che oggi hanno deciso di combattere la violenza - si sottolinea in una nota - quella che e' stata la rovina della loro vita proprio sulla scia del messaggio che Antonella Leardi porta avanti da oltre un anno per trasmettere ai giovani i valori della legalita', della non violenza e della fratellanza tra tifoserie avversarie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, nasce una squadra in memoria di Ciro Esposito

NapoliToday è in caricamento