rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Arriva Springsteen: i fan lo omaggiano con una scaletta tutta in napoletano

L'originale sequenza di brani è del fan club Pink Cadillac Music, 'sezione' partenopea. E così brani come 'Mary queen of Arkansas' e 'Pay me my money down' diventano 'Marì, 'a cchù bell r'ò riòn' e 'Puos 'e sord zuzzù!'

E' il giorno di Bruce: il Boss sarà, questa sera, in concerto a Piazza del Plebiscito. Napoli attendeva Springsteen ormai dal lontano 1997, anno della sua ultima tappa all'ombra del Vesuvio e per questa grande occasione i fan napoletani non fanno mancare il loro affetto, la loro impazienza, la voglia di ascoltare live i brani che hanno accompagnato la loro vita e non fanno mancare nemmeno la loro ironia.

Ecco che il fan club Pink Cadillac Music che diffonde una ipotetica, originale e divertente scaletta dei brani che questa sera il loro beniamino potrebbe eseguire. La particolarità della scaletta? E' tutta in napoletano.

E così il brano 'Mary queen of Arkansas' diventa 'Marì, 'a cchù bell r'ò riòn', 'Indipendence day' si trasforma in 'Cià Mammà, cià Papà' e 'I'm going down' è ' Sto pop't 'nterr'.

E ancora in scaletta ci sono: 'Anem' e chiatammuort' (Suols of the departed), Puos 'e sord zuzzù! (Pay me my money down), E corz aumm aumm (Racing in the street) e via così in un'escalation di divertimento. Un omaggio tutto partenopeo che esalta ancora di più l'amore dei suoi fan per il grandissimo Boss.

971816_10151475263218195_42526786_n-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Springsteen: i fan lo omaggiano con una scaletta tutta in napoletano

NapoliToday è in caricamento