rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Animali abbandonati, lo spot Amnesty in rotazione nelle stazioni della Linea 1

L'iniziativa, sostenuta anche dall'assessore Roberta Gaeta, ha il patrocinio morale del Comune. Napoli è una città in cui il fenomeno è particolarmente diffuso

Arriva anche nelle stazioni Metro Linea 1 di Napoli lo spot contro l'abbandono ad opera di Animal Amnesty. Il video, realizzato dall’associazione. è attualmente in programmazione nel palinsesto dei videowall di tutte le stazioni della collinare, per una campagna che grazie alla collaborazione dell' assessore alle Politiche sociali Roberta Gaeta, ha il patrocinio morale del Comune.

Animal Amnesty Onlus ha dato vita a una serie di iniziative volte alle sensibilizzazione sul tema degli abbandoni estivi da una delle zone del Sud più colpite dal fenomeno, cioè il territorio partenopeo.

IL VIDEO DI ANIMAL AMNESTY

I DATI - Ogni anno in Italia vengono abbandonati una media di 80mila gatti e 50mila cani. Il 30% in estate a causa delle vacanze. Più dell'80% dei randagi rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. Una tragedia che non riguarda soltanto animali e gatti, ma anche altri animali che l'uomo tiene in casa, come conigli, criceti e tartarughe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali abbandonati, lo spot Amnesty in rotazione nelle stazioni della Linea 1

NapoliToday è in caricamento