Cronaca

Sportello informativo e di segretariato sociale per immigrati "Don Peppe Diana"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Aperto il martedì e il venerdì dalle 18:30 alle 20:00

Inaugurato a Casal di Principe, presso la Parrocchia San Nicola di Bari (Via Parroco Don Raffaele Schiavone n.20) lo sportello informativo e di segretariato sociale per immigrati "Don Peppe Diana", un punto di riferimento per tutti gli immigrati.

L'iniziativa ha lo scopo di aiutare gli immigrati nell'affrontare le problematiche relative ad alloggio, vitto, igiene, salute, mediazione, spazi aggregativi, oltre che nella promozione di opportunità e condizioni di benessere (informazione e orientamento su diritti, lavoro, istruzione e tempo libero).

Essa risponde anche alle esigenze di integrazione scolastica, di socializzazione, di aggregazione, di sostegno per i genitori disorientati anche dai cambiamenti identitari dei figli, e offre supporto nei processi di acculturazione non sempre armonici delle seconde generazioni.

Lo sportello informativo sarà aperto il martedì e il venerdì dalle 18:30 alle 20:00.

Il progetto coinvolge tutta la comunità locale: le parrocchie della Forania di Casal di Principe, la Caritas diocesana di Aversa, l'Associazione di volontariato Dadaa Ghezo, i Comuni e l'ASL CE.

Altri sportelli informativi sono presenti nei comuni di: Aversa, Giugliano e Sant'Antimo.

L'iniziativa è stata realizzata nell'ambito del progetto Akwaba, promosso dalla Caritas diocesana di Aversa e dall'Associazione di volontariato Dadaa Ghezo in partenariato con Cantiere Giovani, Ufficio Pastorale dei Migranti, Parrocchia San Salvatore di Casal di Principe ed il Centro Caritas Regina Pacis.

Per informazioni:

Parrocchia San Nicola di Bari.

Via Parroco Don Raffaele Schiavone n.20

Telefono: 081.8163422

Martedì e Venerdì dalle 18.30 alle 20.00 | Sportello Informativo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello informativo e di segretariato sociale per immigrati "Don Peppe Diana"

NapoliToday è in caricamento