rotate-mobile
Cronaca Marano di napoli

Marano, nasce lo "Sportello della Legalità"

Ad istituirlo è l'Unione Nazionale Mutilati per Servizio. Il Presidente provinciale Carmine Diez: "Sarà un punto di riferimento per le vittime del dovere, della criminalità organizzata e per gli anziani"

Uno "Sportello della Legalità" al servizio della comunità maranese.  L'Unione Nazionale Mutilati per Servizio annuncia l'avvio delle attività del nuovo punto di ascolto e di assistenza durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato la Vice Sindaco di Marano Teresa Giaccio, il Presidente provinciale UNMS Carmine Diez, e i numerosi soci della Sezione locale di Via Duca D'Aosta.

"E' un percorso intrapreso grazie all'appoggio dell'Amministrazione comunale di Marano. Lo sportello sarà un punto di riferimento per le vittime del dovere, della criminalità organizzata e per gli anziani  - spiega il Presidente provinciale Carmine Diez - La nostra associazione tutela ed assiste gratuitamente gli iscritti, le vedove e gli orfani nelle controversie in materia di collocamento obbligatorio; fornisce consulenza medico-legale nelle pratiche di pensione privilegiata ed equo-indennizzo; promuove la riabilitazione, il recupero e l'integrazione degli invalidi per servizio in ogni settore della vita sociale, al fine del conseguimento della loro autonomia; eroga contributi in caso di grave, eccezionale stato di bisogno, compatibilmente alle disponibilità di bilancio".

Soddisfatta la Vice Sindaco Teresa Giaccio: "Lo Sportello della Legalità istituito dall'UNMS è un ottimo supporto in città a sostegno dei più deboli. La nostra Amministrazione intende favorire tutte le iniziative promosse dalle Associazioni sul territorio che puntano a fornire un aiuto concreto ai cittadini. E' iniziato un percorso nuovo con l'UNMS. Grazie alla consolidata esperienza del nuovo Direttivo della Sezione locale, i cittadini di Marano potranno usufruire di un altro punto di riferimento dove ricevere assistenza completamente gratuita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, nasce lo "Sportello della Legalità"

NapoliToday è in caricamento