rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Qualiano

Qualiano: apre il Centro Ascolto con Sportello Anti Violenza, Anti Camorra e Anti Usura

Avrà sede temporanea presso gli Uffici delle Politiche Sociali del Comune e sarà aperto al pubblico il martedì dalle 16 alle 19 e il giovedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19. L'iniziativa presentata oggi

Uno Sportello Anti Violenza, uno Anti Camorra e uno Anti Usura: ecco cosa comprenderà il Centro Ascolto che aprirà oggi nella cittadina di Qualiano. Un aiuto concreto, trasversale, alle vittime di abusi, minacce e violenze di vario genere.

Lo Sportello avrà sede temporanea presso gli Uffici delle Politiche Sociali del Comune (tel. 081 8192264 - 3314141603) e sarà aperto al pubblico il martedì (dalle 16 alle 19) e il giovedì (dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19).

L’iniziativa verrà presentata ufficialmente il giorno 25 Novembre alle ore 18,00 Sala Consiliare del Comune,in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Come si legge in un nota, "Le associazioni, Ultimi, per la Legalità di Don Aniello Manganiello, Donne per la Sicurezza o.n.l.u.s. diBarbara Cerusico, (R)Esistenza Anticamorre di Ciro Corona, Ass. Nazionale Vittime Usura A.N.V.U. aderente ad S.O.S. impresa e alla rete della legalità Presidente Daniela Cirillo Rubini Segretario NazionaleFranca De Candia e Ass sportiva Vai Mo club di Salvatore De Maio, si sono unite in una associazione temporanea di scopo denominata “Terra Viva” dando vita al Progetto “Qualiano Terra Viva”, per contrastare il degrado ambientale e la mancanza di cultura della legalità e promuovere una cultura di non violenza proprio ai margini della ormai tristemente famosa Terra dei Fuochi, che oggi si vuole Terra Viva, Pulita e Legale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualiano: apre il Centro Ascolto con Sportello Anti Violenza, Anti Camorra e Anti Usura

NapoliToday è in caricamento