rotate-mobile
L'app

Un'app per prenotare le spiagge libere più belle di Napoli

Si chiama Lidoo e si riferisce anche ai pezzi di spiaggia libera dei lidi più rinomati

È attiva a partire da oggi l'app per prenotare l'ingresso nei tratti di spiaggia liberi dei lidi napoletani Spiaggia delle Monache, Bagno Ideal e Bagno Elena. Nella Spiaggia delle Monache, nel tratto ricompreso tra Palazzo Donn'Anna e Bagno Sirena, con ingresso dal Bagno Sirena, l'accesso giornaliero è consentito in un'unica fascia oraria (8:30-17:30) nel numero massimo di 400 persone. È possibile la prenotazione collegandosi a lidoo.it  dove in tempo reale potrà conoscersi la capienza disponibile delle spiagge alla data prescelta.

Nella spiaggia ricompresa tra palazzo Donn'Anna e Bagno Ideal l'accesso giornaliero è consentito dalle 8:30 alle 17:30 nel numero massimo di 24 persone , di cui 12 accessi saranno garantiti attraverso il Bagno Ideal e altrettanti attraverso il Bagno Elena con ingresso da via Posillipo 12 e via Sermoneta 19. Anche in questo caso è possibile la prenotazione secondo il sistema digitale offerto a titolo gratuito dalla ditta Maylab S.r.l, collegandosi al link. L'ingresso è consentito ai maggiorenni. I minori possono accedere solo se accompagnati da un adulto. Il personale dei lidi potrà, all'occorrenza, procedere all'identificazione delle persone per conoscerne l'età anagrafica.

"Come avevamo previsto - ha dichiarato l'assessore all'Ambiente e al Mare del Comune di Napoli Paolo Mancuso - da oggi l'accesso alle spiagge pubbliche di Napoli sarà regolamentato grazie ad una app. Voglio ringraziare personalmente Stefano Cicala e Alessandro Recano della Maylab Srl, proprietaria del portale di Booking lidoo.it, che ci hanno messo a disposizione gratuitamente il loro portale per l'accesso controllato alle spiagge. È chiaro che la necessità si presenta essenzialmente nel fine settimana quando l'accesso ai lidi è maggiore, ma in questo modo abbiamo un sistema di prenotazione trasparente e di facile uso per tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'app per prenotare le spiagge libere più belle di Napoli

NapoliToday è in caricamento