rotate-mobile
Cronaca

Spiagge: due lidi sequestrati sul lungomare di Mergellina

Maxi operazione contro l'abusivismo estivo. Sequestrati due lidi abusivi all'interno dei quali veniva consentita la balneazione in una zona vietata, multate quattro pescherie che occupavano più spazio del consentito e controllata una cooperativa di pescatori dove è stata riscontrata la vendita illegale di ghiaccio

E' stata portata avanti dagli uomini guidati dal tenente Gaetano Frattini, dai militari della locale Capitaneria di Porto diretti dall'ammiraglio Domenico Picone e il personale dell'Asl. Due lidi abusivi sono stati sequestrati dalla Polizia municipale di Napoli sul lungomare di Mergellina. Tra le altre cose all'interno veniva consentita l'attività di balneazione in una zona vietata.

Sequestrati 130 ombrelloni, 110 lettini, 400 sedie, 80 tavolini, 5 banchi frigo, un carretto adibito alla vendita di granite ed un gazebo, utilizzati dai lidi.

I controlli si sono poi spostati su quattro pescherie che sono state multate perché, rispetto alla concessione di occupazione di suolo di 17 metri quadrati, ne occupavano oltre il doppio.

Infine, è stata controllata una cooperativa di pescatori che ha in concessione alcune strutture per la vendita di prodotti ittici pescati in loco, ed all'interno di una di esse, è stata riscontrata la vendita abusiva di ghiaccio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge: due lidi sequestrati sul lungomare di Mergellina

NapoliToday è in caricamento