rotate-mobile
Cronaca

Rompono a calci gli specchietti delle auto: le immagini

Protagonisti alcuni giovani del napoletano

Anche nel Napoletano è tornata tristemente di moda tra i giovani teppisti la ‘challenge degli specchietti retrovisori’. Sui social vengono pubblicati video (cliccare qui per vederlo) di giovanissimi che, in sella a uno scooter, colpiscono ripetutamente gli specchietti retrovisori delle auto in sosta gareggiando a chi ne rompe di più.

Questa la nota del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha diffuso le immagini. "Un vero e proprio campionario di idiozia e vandalismo che sembrava ormai sorpassato. Ma dobbiamo constatare purtroppo che non è così. Ovviamente alle pubblicazioni di questa ‘gesta’ che di eroico non hanno proprio nulla, si aggiunge nei video la colonna sonora con canzoni inneggianti alla malavita e alla criminalità. Serve l’aiuto di tutti per fermare i baby vandali, segnalando i video grazie ai quali è possibile risalire agli autori dei danneggiamenti".

"Lancio un appello, sperando che non cada nel vuoto, anche alle famiglie dei protagonisti di questi di video. Se riconoscete i vostri figli nelle immagini non pensate che sia una semplice birbonata o un gioco. Non rideteci sopra. Si tratta di atti di teppismo che arrecano danno alle persone e mettono anche a rischio l’incolumità di chi li pone in essere. E’ inaccettabile che per pochi secondi di visibilità sui social un minorenne sia disposto a devastare e distruggere le cose altrui senza riflettere nemmeno per un secondo alla stupidità di questo gesto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompono a calci gli specchietti delle auto: le immagini

NapoliToday è in caricamento