rotate-mobile

Far west nel cuore di Napoli, spari dopo la rapina|VIDEO

Spari ieri seria via Foria, all'angolo con via Cesare Rosaroll. "Conflitto a fuoco tra rapinatori e poliziotti. “aspettiamo ancora gli interventi annunciati dal Ministro Lamorgese. Ora bisogna intervenire per riportare sicurezza e legalità’. E' il commento sull'accaduto del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Nel video, inviato al politico e giornalista da un residente, si vede l'intervento degli agenti.

La ricostruzione della Questura

(aggiornamento)

Ieri sera gli agenti del Commissariato Vasto- Arenaccia, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Cairoli per la segnalazione di una rapina in un supermercato. I poliziotti, giunti sul posto, hanno visto uno scooter con tre persone a bordo che, alla loro vista, si sono date alla fuga in direzione di via Cavallotti; in quei frangenti gli operatori sono stati avvicinati dal titolare dell’esercizio commerciale il quale ha raccontato che, poco prima, due di essi erano entrati nell’attività e, con la minaccia di una pistola, gli avevano intimato di consegnare l’incasso mentre il complice, a bordo dello scooter, li stava attendendo all’esterno. Il titolare aveva preso tempo e i due avevano desistito dandosi alla fuga proprio quando la volante stava sopraggiungendo.

La pattuglia ha comunicato alla Centrale Operativa le descrizioni del veicolo e dei fuggitivi che, in via Arenaccia, sono stati intercettati dai Falchi della Squadra Mobile e il conducente, nonostante gli fosse stato intimato l’alt, ha proseguito la fuga effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale i malviventi si sono disfatti di alcuni oggetti e il terzo passeggero ha estratto la pistola sparando contro gli operatori che, per farlo desistere dall’azione criminosa, hanno esploso in aria alcuni colpi ed uno all’indirizzo dello pneumatico del mezzo fino a quando, giunti in via Foria, il conducente ha impattato contro la moto di servizio rovinando a terra insieme ai poliziotti.

I tre, nonostante la caduta, hanno tentato di proseguire la fuga a piedi ma, non senza difficoltà e grazie anche al supporto di un’altra pattuglia, sono stati bloccati ed uno di essi disarmato di una pistola replica modello Bruni cal.8 priva del tappo rosso, inoltre, ed è emerso che il mezzo su cui viaggiavano era stato rubato lo scorso 13 maggio a Napoli. Ancora, i poliziotti hanno recuperato gli oggetti (due cellulari ed un portafogli) di cui i giovani si erano disfatti durante la fuga ed hanno accertato che erano stati rapinati, poco prima, a due persone in via La Vista. Tre napoletani di 14, 15 e 16 anni sono stati arrestati per tentata rapina aggravata, rapina aggravata, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione. Infine, il motoveicolo e la refurtiva sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Rapina nel supermercato e poi la fuga/VIDEO

Si parla di

Video popolari

Far west nel cuore di Napoli, spari dopo la rapina|VIDEO

NapoliToday è in caricamento