rotate-mobile
Cronaca Stella

Paura alla Sanità, spari contro la vetrina di Poppella

Sul caso indagano carabinieri e polizia. Non ci sono stati feriti

Raid alla Sanità contro la nota pasticceria Poppella intorno alle 7.30 del mattino. I malviventi hanno esploso una serie di colpi di arma da fuoco contro la vetrina dell'esercizio commerciale, conosciuto da tutti per i "Fiocchi di neve". La stesa è avvenuta a pochi passi da una scuola. Presenti anche i bambini in strada.

Sono quattro o cinque i bossoli rinvenuti sull'asfalto. Sul caso indagano carabinieri e polizia. Non ci sono stati feriti. 

POPPELLA - "Non me lo dovevano fare, sto male", è stato l'unico commento di Ciro Scognamiglio, titolare della pasticceria, riguardo l'accaduto.

DE MAGISTRIS - “È un fatto inaccettabile, grave, inaudito. Adesso sta per arrivare anche il nuovo Questore, che ho sentito telefonicamente. Quando si spara deve intervenire lo Stato: forze dell’ordine e magistratura, che a Napoli fanno un lavoro encomiabile ma devono essere ulteriormente rafforzate. Trovo inaccettabile che si possa sparare indisturbatamente nella nostra città, può accadere una volta, due volte ma se comincia ad accadere troppo spesso c’è un problema di risorse numeriche delle forze dell’ordine”. E' il commento del sindaco di Napoli sugli spari di questa mattina alla Sanità, contro la pasticceria Poppella.

SAVIANO - "E' evidente che lo Stato (fanno eccezione quei magistrati e le forze dell'ordine che lavorano con scarsi mezzi e che sono unica ancora di salvezza in un mare di indifferenza) non ha alcuna volontà di aiutare il rione Sanità, è evidente che lo Stato nella sua inerzia è connivente. È evidente che lo Stato, nella sua inerzia, è il protettore occulto non certo dei cittadini, ma delle paranze che sparano, spaventato e uccidono", ha scritto in un lungo post sul raid, pubblicato su Facebook lo scrittore.

BORRELLI - "La stesa nei confronti della pasticceria Poppella conferma l’inutilità dei militari contro la violenza cieca della camorra e la necessità di prevedere misure diverse per combattere seriamente la guerra contro la criminalità organizzata”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

SPARI ALLA VETRINA DI POPPELLA

FOTO ANSA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura alla Sanità, spari contro la vetrina di Poppella

NapoliToday è in caricamento