rotate-mobile
Cronaca Via Cosenza

Colpi in aria da una pistola vera per festeggiare il Capodanno: arrestato

I Carabinieri di pattuglia, seguendo il rumore degli spari, hanno scoperto un 43enne con una potente semiatuomatica intento a sparare colpi in aria. L'uomo è stato arrestato e l'arma sequestrata

Si sono conclusi in manette i festeggiamenti nella notte di Capodanno di un 43enne napoletano, sorpreso dai Carabinieri a sparare colpi in aria da una pistola vera.

I militari dell'Arma, di pattuglia verso l'una e trenta della notte, quando il rumore dei fuochi d'artificio cominciava ad assopirsi, hanno  riconosciuto distintamente il boato di colpi d'arma da fuoco e, seguendo il sistematico susseguirsi degli spari, hanno scoperto un uomo che, con una potente pistola semiautomatica in pugno, sparava colpi in aria, fermo all'ingresso di un edificio nella zona di via Cosenza.

Una scena da film, quella che descrivono i Carabinieri, che, corsi verso il "pistolero", gli hanno intimato di deporre l'arma e arrendersi. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, alla vista dei militari, ha tentato invano la fuga. E' stato bloccato e ammanettato solo pochi metri dopo con l'accusa di detenzione di arma clandestina.

L'arma, una Smith & Wesson calibro 9 con matricola abrasa, caricatore svuotato e canna ancora bollente, è stata recuperata e sequestrata.

Subito dopo l'arresto, i militari hanno ispezionato le abitazioni circostanti per verificare eventuali ferimenti accidentali di persone o danni a muri e finestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi in aria da una pistola vera per festeggiare il Capodanno: arrestato

NapoliToday è in caricamento