rotate-mobile
Cronaca

Spari al Pellegrini, il flash mob per "disarmare la camorra"

Così Verdoliva: "Disarmare la camorra e rispondere uniti con il dialogo e con le idee all'ondata di violenza che ha travolto la quotidianità dell'ospedale dei Pellegrini"

La risposta, delle organizzazioni sindacali e dell'Asl Napoli 1 Centro, "all'aggressione subita nei giorni scorsi". Così Ciro Verdoliva, commissario straordinario dell'Asl Napoli 1 Centro, annunciando il flash mob che si terrà oggi alle 12 presso il Vecchio Pellegrini.

Si tratta - prosegue Verdoliva - di "una risposta che nasce dalle richieste che in questi giorni mi sono pervenute da organizzazioni sindacali di comparto, dalla Rsu e dalla dirigenza". L'obiettivo è "disarmare la camorra e rispondere uniti con il dialogo e con le idee all'ondata di violenza che ha travolto la quotidianità dell'ospedale dei Pellegrini".

Oltre alle diverse violenze a carico dei dipendenti da parte di alcuni familiari di ricoverati, il presidio ospedaliero del centro storico è stato teatro, nella notte tra giovedì e venerdì scorso, di una stesa camorristica.

Flash mob per disarmare la camorra

"La nostra iniziativa - spiega Verdoliva - proseguirà anche dopo, quando ci ritroveremo tutti insieme nel Salone del Mandato dell'Augustissima Arciconfraternita ed Ospedali della SS. Trinità dei Pellegrini e Convalescenti per parlare e discutere di quanto accaduto e condividere idee su iniziative da mettere in campo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari al Pellegrini, il flash mob per "disarmare la camorra"

NapoliToday è in caricamento