Cinque colpi di pistola in pieno giorno contro l'appartamento di un sacerdote

Il fatto è accaduto a Cardito. Sul posto è intervenuta la Polizia

Inquietante episodio questa mattina a Cardito, in provincia di Napoli. Intorno alle 11,00 cinque colpi di pistola sono stati esplosi contro l'appartamento di un sacerdote, don Vittorio Egione, parroco della Chiesa Maria S.S. del Carmine di Frattamaggiore. Sul posto è intervenuta la Polizia

Lo stesso don Vittorio ha parlato di quanto accaduto in un post sui social: "Cinque colpi di pistola questa mattina alle 11 davanti la facciata del mio appartamento, uno dei quali è penetrato nello studio dove preparavo l'adorazione di questa sera e per pura casualità non mi ha colpito. La mia prima domanda è stata perchè? All'ispettore di Polizia, che mi ha chiesto se avessi dato fastidio a qualcuno, mi è venuto da sorridere: 'Faccio il prete - gli ho risposto - non l'agitatore politico'. Ma la domanda vera me la pongo adesso. Ma a quale livello di barbarie ancora bisogna scendere, prima di arrivare alla conclusione che questo nostro territorio, oramai, è qualcosa di più della Terra dei Fuochi. E' diventato un girone dell'inferno al rovescio, in cui ci sono i giusti che scontano i peccati dei malvagi. Signore, abbi pietà di noi!".

La solidarietà del Comitato ViviAmo la Città

Il Comitato "ViviAmo la Città" di Frattamaggiore ha voluto esprimere piena vicinanza e solidarietà a don Vittorio Egione per il gravissimo episodio.

"Non ci lasceremo intimidire dalla violenza e dalla paura. Via i violenti e i camorristi dalla nostra città. Don Vittorio siamo con te!", si legge in un post del Comitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc allo stadio di Marano: 22enne trovata morta, 23enne in fin di vita

  • Ruba lo zaino ad un ragazzo mentre mangia un panino: arrestato

  • L'Amica Geniale, anticipazioni quinto e sesto episodio 24 febbraio 2020

  • Coronavirus, Benitez: "Mai visto niente di simile. Misuriamo la febbre due volte al giorno"

  • L'Amica Geniale 2, le anticipazioni sugli episodi 3 e 4

  • Coronavirus, è epidemia sulla Diamond Princess: tornano a casa i campani a bordo

Torna su
NapoliToday è in caricamento