rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca

Spari davanti ad un bar a Fuorigrotta: ferito il boss Vitale Troncone

Trasportato d'urgenza al pronto soccorso del San Paolo e trasferito poi all'Ospedale del Mare dove sarà operato. Le sue condizioni di salute sono gravi

Spari in via Caio Duilio nel quartiere Fuorigrotta. Vitale Troncone, boss della zona, è stato attinto da colpi d’arma da fuoco, mentre era davanti ad un bar.

E’ stato trasportato all’Ospedale San Paolo in condizioni gravissime, per essere poi trasferito all'Ospedale del Mare, dove  sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Il 53enne ha riportato ferite alle gambe e allo zigomo.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Bagnoli. 

Il 10 novembre scorso, sempre a Fuorigrotta, il 30enne Andrea Merolla, nipote e stretto collaboratore di Troncone, venne ucciso sempre in via Caio Duilio. Prosegue dunque l'escalation criminosa per l'egemonia del territorio tra clan di camorra.

Spari tra la folla

“Mentre da mesi assistiamo al silenzio assordante e grave del ministro Lamorgese, a Napoli e in provincia i clan continuano ad alzare la testa, agendo a due giorni da Natale, in pieno giorno e sparando tra la folla, come avvenuto stamattina a Fuorigrotta, dove oltre al boss del quartiere, sarebbe rimasta ferita anche una persona che in quel momento stava parlando con lui. Più volte abbiamo denunciato che nei nostri territori c’è bisogno di avvertire la presenza dello Stato, c’è la necessità di agire con i fatti e non con le dichiarazioni ad effetto. Torniamo a chiedere, dunque, al ministro Lamorgese di intervenire con azioni mirate ed efficaci per far uscire la terza città d’Italia dalla spirale di violenza generata dalla criminalità organizzata, adesso e non oltre. Ce la farà, ministro, a regalare almeno un Natale tranquillo ai napoletani, sotto l’aspetto della sicurezza?”. Lo dichiara Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari davanti ad un bar a Fuorigrotta: ferito il boss Vitale Troncone

NapoliToday è in caricamento