rotate-mobile
Cronaca

Sparatoria dopo un incidente stradale: fermato il presunto autore

Tre le persone ferite raggiunte dai colpi di pistola

Fermato il presunto autore della sparatoria avvenuta venerdì scorso alla Sanità dopo un incidente stradale. Dopo aver assistito ad un sinistro stradale nel corso del quale un giovane, a bordo di un motociclo, aveva investito una donna in via Vergini, un uomo ha soccorso la vittima e trattenuto il conducente impendendogli di allontanarsi dal luogo dell’incidente.

In quei frangenti è giunto il padre del ragazzo (l'investitore) il quale, dopo aver sferrato un pugno all’uomo, si è allontanato minacciandolo che, di lì a poco, sarebbe tornato. Poco dopo, l’aggressore è ritornato sul posto armato di una pistola cal. 7,65 ed ha esploso alcuni colpi all’indirizzo dell’uomo che, ferito ad un braccio e a una gamba, si è riparato in un esercizio commerciale.

L’indagato lo ha inseguito e, una volta all’interno, ha continuato a sparare ferendo altre due persone attingendone una alla gamba. Sabato i poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato San Carlo Arena, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alla visione delle immagini di videosorveglianza, hanno individuato e rintracciato il presunto aggressore presso la sua abitazione.

Nel corso della perquisizione hanno rinvenuto diversi capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati per commettere il reato. L'uomo, un 37enne napoletano con precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo con l'accusa di tentato omicidio, spari in luogo pubblico e lesioni che, ieri, è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria dopo un incidente stradale: fermato il presunto autore

NapoliToday è in caricamento