rotate-mobile
Cronaca Somma vesuviana

Semina il panico sparando con una mitraglietta davanti ad un ristorante

Un 44enne ha esploso una raffica di colpi per motivi ignoti. Trovati nella sua abitazione anche 17 chili di marijauna

Attimi di terrore in un ristorante di Somma Vesuviana dove si è presentato un uomo che ha sparato dei colpi in aria con una mitraglietta per poi darsi alla fuga. Si tratta di un 44enne di Marigliano, P.R., arrestato non solo per il possesso dell'arma e di un vero e proprio arsenale ma anche per un ingente quantitativo di droga trovato nella sua abitazione. Tutto è partito nel pomeriggio quando l'esagitato è entrato all'interno del ristorante per una consumazione. Ha ordinato da bere, ha pagato ed è uscito. Fin qui tutto tranquillo. Dopo pochi minuti è rientrato con in mano una mitragliatrice Spectre M4 e una busta di plastica.

All'interno una serie di proiettili calibro 9x21 che ha cominciato ad inserire nel caricatore davanti agli occhi di tutti i presenti. Una volta finito, ha dato la busta ad uno degli addetti del ristorante dicendogli «puoi tenerlo adesso non mi serve più» ed è uscito. Fuori dall'esercizio ha cominciato a sparare in aria all'impazzata seminando il panico nella zona. Poi è salito sulla sua Fiat Panda e si è dato alla fuga. Fino a quando non sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna che l'hanno arrestato, trovandolo in chiaro stato d'alterazione, probabilmente per effetto di un mix di alcool e droga.

In un primo momento il 44enne si era disfatto dell'arma utilizzata per il raid, arma che è stata poi recuperata dai militari. Successivamente nel corso della perquisizione all'interno della sua abitazione, sono state ritrovate altre 775 cartucce di vario calibro e 17 chili di marijuana. L'uomo è stato portato nel carcere di Poggioreale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semina il panico sparando con una mitraglietta davanti ad un ristorante

NapoliToday è in caricamento