rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Nazionale

Spaccio di banconote false: un arresto e sequestro di 13 mila euro

In manette un 28enne napoletano, tra i responsabili di spaccio di soldi falsi nella zona di Piazza Nazionale. Gli agenti hanno sequestrato 404 banconote da 20 euro e 496 banconote da 10 euro

Gli agenti del Commissariato di Polizia Stradale “Vasto-Arenaccia” hanno arrestato, nella tarda mattinata di ieri, un 28enne napoletano del rione “Case Nuove”, responsabile del reato di spendita e introduzione nello Stato di monete false.

Le indagini degli agenti hanno portato alla luce una fiorente attività di spaccio di banconote false nella zona di Piazza Nazionale, che andava avanti con il benestare dei clan della zona.

Con continui appostamenti, la Polizia è riuscita ad identificare ed arrestare uno dei responsabili dello spaccio: un pregiudicato di 28 anni.

L'uomo, colto in flagrante con una busta di plastica in mano, ha tentato di disfarsi del materiale, gettandolo sotto un’autovettura in sosta, dandosi poi alla fuga lungovia Pavia, in direzione di Piazza Nazionale, dove è stato raggiunto e bloccato.

Gli agenti hanno recuperato la busta e all’interno hanno trovato 404 banconote da 20 euro, tutte recanti lo stesso numero seriale, e 496 banconote da 10 euro, anch’esse con lo stesso numero seriale, per un totale d 13.040 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di banconote false: un arresto e sequestro di 13 mila euro

NapoliToday è in caricamento