rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Voleva fare il cantante ma intanto si arrangiava spacciando: arrestato

Protagonista un giovane gambiano autore di qualche filmato su Youtube: per non intaccare il suo stile rubava vestiti e spacciava marijuana. Sorpreso dalla Polfer in Stazione

La sua massima aspirazione è fare il cantante, soprattutto perché quello è un mondo che, a suo dire, gli permetterebbe di fare la “bella vita”. 

E nel frattempo, poiché il successo tarda ad arrivare, ha pensato di “arrangiarsi” vendendo droga fuori dalla stazione centrale di Napoli. Un’attività che gli permette guadagni facili, con poco sforzo , ma soprattutto gli consente di dedicarsi a quella “bella  vita” dal  tenore così alto che gli sarebbe risultato un po’ difficile da mantenere svolgendo un lavoro onesto.

Il giovane cittadino extracomunitario, che canta musica dai ritmi reggae ed ha all'attivo qualche video su YouTube che ha raggiunto le 500 visualizzazioni, nella serata di ieri è stato arrestato dagli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria mentre spacciava sostanze stupefacenti nelle pertinenze della stazione centrale di Napoli.

I poliziotti avevano notato quel ragazzo che, sia negli atteggiamenti un po’ spavaldi, che nel modo di vestire griffato, risultava un po’ diverso dai frequentatori abituali della stazione centrale e hanno iniziato l'attività di osservazione che si è conclusa nel preciso istante in cui l'uomo ha ceduto, in cambio di un corrispettivo in denaro, una dose di marijuana.

L’acquirente, una ragazza tedesca residente a Napoli, ha acquistato una bustina di 1,5 grammi di sostanza stupefacente; bloccati entrambi dagli agenti, l’extracomunitario è risultato in possesso di altre bustine di stupefacente, del peso complessivo di 4 grammi, che analizzato presso il Gabinetto della Polizia Scientifica di Napoli, è risultato essere marijuana.  Condotti negli Uffici della Polizia Ferroviaria, a carico del gambiano sono emersi numerosi precedenti penali specifici. Il giovane, oltre ai precedenti per spaccio, per mantenere il suo stile all’altezza del tenore di quella vita che tanto lo affascina, è stato sorpreso anche diverse volte ad effettuare furti di abbigliamento griffato in centri commerciali.

Su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale di Napoli, il giovane, tratto in arresto e sottoposto nella mattinata odierna al giudizio direttissimo, è stato condannato ad  otto mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena e al pagamento della multa di 1.200 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voleva fare il cantante ma intanto si arrangiava spacciando: arrestato

NapoliToday è in caricamento