rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pendino / Via Domenico Capitelli

Svaligiò una gioielleria di Spaccanapoli frantumando la vetrina, arrestato un anno dopo

Il giovane, residente a Soccavo, è stato identificato grazie alle immagini di videosorveglianza dei negozi della zona. Aveva portato via 150 orologi, pietre preziose e 600 grammi di oro puro

I fatti risalgono a oltre un anno fa. Nell'aprile del 2016 un 19enne di Soccavo (già agli arresti domiciliari per rapina aggravata) e un suo complice misero in atto una rapina con la tecnica denominata "spaccata". Curiosamente, proprio a Spaccanapoli, in via Domenico Capitelli. La vetrina della gioielleria andò in frantumi e i due portarono via 150 orologi, 600 grammi di oro puro e alcune pietre preziose. Un danno enorme per il proprietario della gioielleria.
A un anno dalla rapina i Carabinieri della stazione San Giuseppe, coadiuvati dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Napoli, sono riusciti a identificare il ragazzo. Le indagini si sono avvalse delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della gioielleria e di molte attività nei dintorni, prima di comparare le impronte rinvenute sul luogo del furto con il principale sospettato. Il ragazzo è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso. Sul complice sono ancora in corso le indagini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiò una gioielleria di Spaccanapoli frantumando la vetrina, arrestato un anno dopo

NapoliToday è in caricamento