rotate-mobile
Cronaca

"Rendiamo gratuita la sosta sulle strisce blu": la proposta al sindaco de Magistris

Il consigliere comunale Simeone scrive al sindaco de Magistris e all'amministratore di Anm Pascale: "Cittadini già colpiti da crisi economica, in una città con pochi mezzi pubblici e una pandemia in corso"

Abolire il pagamento della sosta veicolare nelle strisce blu. E' quanto chiesto dal consigliere comunale e Presidente della Commissione Infrastrutture e Mobilità, Nino Simeone, al sindaco Luigi de Magistris. "La pandemia in corso e la contemporanea carenza di trasporto pubblico", scrive Simeone, "suggeriscono alla cittadinanza di spostarsi con mezzi propri". Nella lettera (indirizzata anche al vice sindaco Panini e all'amministratore unico di Anm Nicola Pascale) Simeone chiede la sospensione del pagamento per tutti i cittadini "che sono già colpiti da difficoltà economiche e sociali". Di seguito il testo della lettera del consigliere Simeone.

"Sosta gratuita"

"Alla luce della grave situazione pandemica che si registra nella nostra città e che consiglia l'utiizzo di mezzi di trasporto propri, vista anche la carenza di un adeguato trasporto pubblico locale tale da garantire sia le frequenze dei passaggi dei mezzi e sia il necessario distanziamento fra passeggeri, si chiede l'immediata sospensione del pagamento della sosta sulle strisce blu. Sarebbe sicuramente un segnale importante nei confronti dei nostri concittadini che già stanno patendo notevoli difficoltà, sia dal punto di vista sociale che economico", conclude Simeone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rendiamo gratuita la sosta sulle strisce blu": la proposta al sindaco de Magistris

NapoliToday è in caricamento