rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Dante Alighieri

Stop alle ZTL Piazza Dante e Via Duomo: firmata l'ordinanza

La riapertura al traffico veicolare sarà limitata al periodo che va dal prossimo lunedi 22 luglio al 1 settembre 2013. Nessuna modifica per gli altri varchi. Dal 2 settembre nuova chiusura ma solo in alcuni orari

Firmata l'ordinanza sindacale per la sospensione temporanea delle corsie riservate di Piazza Dante e di via Duomo, un provvedimento propedeutico alla trasformazione in Zona a traffico limitato di tutta l'area che prenderà il via definitivo il prossimo 2 settembre. Lo stop era già stato annunciato qualche giorno fa dal sindaco Luigi de Magistris in diretta radiofonica.

Nel provvedimento si precisa che la sospensione sarà limitata al periodo che va dal prossimo lunedi 22 luglio al 1 settembre 2013. Sospese: la corsia preferenziale di Via Duomo, da via Tribunali a via Donna Regina/piazzetta San Giuseppe dei Ruffi, e le corsie preferenziali in Piazza Dante.

Si precisa, inoltre, che resta confermata la ztl 'centro antico', con orario 7/18, e l'area pedonale di Piazza del Gesù, entrambe presidiate dai varchi telematici.

Intanto, proseguono le procedure per trasformazione delle corsie riservate di Piazza Duomo e Piazza Dante in Ztl, così come deciso dalla Giunta lo scorso aprile. Su questo provvedimento è stata inoltrata la richiesta per l'autorizzazione al ministero dei trasporti su cui l'amministrazione ha ricevuto un primo via libera ed è in attesa dell'autorizzazione definitiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle ZTL Piazza Dante e Via Duomo: firmata l'ordinanza

NapoliToday è in caricamento