rotate-mobile
Cronaca

Sorelle sfregiate in pieno Centro: la zia lascia il carcere. Indagate anche altre persone

Continua senza sosta il lavoro degli investigatori

Il gip di Napoli Saverio Vertuccio ha concesso gli arresti domiciliari alla zia 19enne delle due sorelle di 17 e 23 anni sfregiate con l'acido nel quartiere Sanità di Napoli la notte tra il 29 e il 30 maggio scorsi. La donna (F. P. P.) che era nel carcere femminile di Pozzuoli dallo scorso 31 maggio, è assistita dall'avvocato Bernardo Scarfò e dall'avvocato Annamaria Trivoluzzi.

La Procura di Napoli, precisamente la sezione "fasce deboli" coordinata dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone, contesta alla giovane il reato di "deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso" in concorso. La decisione del giudice, fanno sapere i due legali, si basa sulla giovane età dell'imputata, che è incensurata, sulla circostanza che non può reiterare il reato. Inoltre è stato ritenuto insussistente il pericolo di fuga. La donna sconterà i domiciliari a casa di una parente lontano dal quartiere Sanità.

Intanto, la Procura di Napoli ha iscritto altre persone nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta su quanto accaduto quella notte. Gli inquirenti avrebbero ascoltato diversi soggetti coinvolti nella vicenda e stanno ora concentrando la loro attenzione sulle versioni dei fatti rese, una delle quali è risultata in molti punti distante da quella fornita in sede di interrogatorio dalla giovane zia delle vittime.

Infine, è al vaglio degli investigatori anche il ruolo di un giovane conosciuto sui social da una delle due ragazze che, quella sera, dopo avere dato un appuntamento si è tenuto in contatto con una delle vittime dell'aggressione per poi sparire nel nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorelle sfregiate in pieno Centro: la zia lascia il carcere. Indagate anche altre persone

NapoliToday è in caricamento