rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Partenope

Sorbillo sbarca sul lungomare: inaugurazione il 7 giugno

La pizzeria dei Tribunali andrà ad occupare i locali lasciati liberi dalla pasticceria Bellavia, all'angolo di piazza Vittoria. "Voglio dare qui quello che non riesco ad offrire ai Decumani dove il servizio è necessariamente più veloce"

Una nuova avventura può iniziare. Sbarca infatti sul lungomare Gino Sorbillo. La storica pizzeria dei Tribunali andrà infatti a occupare dal prossimo 7 giugno i locali lasciati liberi dalla pasticceria Bellavia, all’angolo di piazza Vittoria.

Le anticipazioni arrivano da Anna Paola Merone del Corriere del Mezzogiorno: cottura delle pizze rigorosamente a legna, ingredienti uttilizzati quasi tutti campani, quarantacinque i posti all’interno del locale, più lo spazio esterno per una pizzeria che sarà molto diversa da quello dei Tribunali.

Come ha spiegato Gino: "Voglio dare qui quello che non riesco ad offrire ai Decumani dove il servizio è necessariamente più veloce. L’esperimento è esportare la pizza popolare al mare, ma portandola in uno spazio curato e molto accogliente".

Sorbillo, primi scatti sul lungomare © N. Clemente/NapoliToday


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorbillo sbarca sul lungomare: inaugurazione il 7 giugno

NapoliToday è in caricamento