rotate-mobile
Cronaca Sant'antonio abate

“La Sonrisa non fornisce gli elenchi dei partecipanti alle feste”: la denuncia della Regione

Senza la comunicazione di tutti i presenti nell'ultima settimana nel locale non è possibile isolare il focolaio di Coronavirus

L'unità di crisi della Regione Campania invita la struttura ricettiva La Sonrisa di Sant'Antonio Abate a fornire "gli elenchi e indicazioni precise sui partecipanti ai vari eventi, feste e iniziative di qualsiasi tipo, che si sono svolte nelle ultime settimane. È urgente e necessario". Nel comune insiste una mini zona rossa per un focolaio registrato nell'hotel dove viene registrato il programma tv 'Il Castello delle Cerimonie'.

"Finora - si legge in una nota della task force - è stato possibile ricostruire i contatti per sole poche decine di partecipanti. Della mancata esibizione degli elenchi è stata già informata l'autorità giudiziaria". Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha inoltre invitato la direzione dell'Asl a "richiedere ufficialmente l'impegno diretto e immediato delle forze dell'ordine affinché vengano forniti gli elenchi di quanti hanno partecipato agli eventi per poter procedere all'individuazione tempestiva di eventuali altri contagi e perché vengano perseguiti comportamenti irresponsabili che vanno oltre il tollerabile".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Sonrisa non fornisce gli elenchi dei partecipanti alle feste”: la denuncia della Regione

NapoliToday è in caricamento