rotate-mobile
Cronaca

Il dramma di Sonia, grave dopo il vaccino. I familiari: "Stava bene"

Si trova ricoverata in gravi condizioni all'Ospedale del Mare. La 54enne ha avuto un infarto ed un'emorragia cerebrale. Il racconto di questi drammatici giorni attraverso le parole di suo figlio

Il 1 marzo si era sottoposta al vaccino AstraZeneca, lotto ABV5811, cioè quello ritirato in tutta Italia su disposizione della Procura di Biella. Sonia Battaglia, napoletana di 54 anni, si trova ricoverata in gravi condizioni all'Ospedale del Mare. A denunciare la sua vicenda sono i familiari. Il figlio, sui social, scrive: "Mia mamma non è morta, ma abbiamo bisogno di un aiuto di tutti affinché possano vederla tutti i dottori. Vi prego aiutateci".

"Mia mamma, una donna di 54 anni fin ora sempre stata sana come un pesce. Il giorno seguente al vaccino stava bene tanto che è andata a lavorare - racconta il figlio - Due giorni dopo ha avuto la febbre (nella norma rassicurati dalla dottoressa). Terzo giorno, mia mamma ha iniziato a vomitare senza sosta, abbiamo chiamato l'ambulanza. Le hanno messo la flebo per recuperare tutti i liquidi che stava perdendo. Mia mamma dormiva in continuazione non riusciva a parlare, si addormentava mentre parlava. Il giorno 12 sera abbiamo richiamato l'ambulanza la quale dopo aver controllato i parametri vitali si è rifiutata di portarla in ospedale e tenerla sotto controllo".

"La mattina seguente ovvero ieri, 13 marzo (l'altroieri, ndR) - va avanti il ragazzo - ho chiesto a mia madre di muoversi e di alzare la gamba sinistra, lei era convinta di riuscire ad alzarla ma invece era totalmente immobile. L'ho presa in braccio e portata in pronto soccorso all'Ospedale del Mare, dove è stata ricoverata d'urgenza per emorragia celebrale, nel durante ha avuto anche un infarto. Dopo essere riusciti a parlare con i dottori nel pomeriggio ci hanno informati che nel giro di due ore ha avuto una trombosi massima, che ha preso tutti gli organi del corpo; emorragia celebrale e un'occlusione dell'aorta causata da una placca. Non si può intervenire in nessun modo perché l'eparina aumenta ulteriormente l'emorragia al cervello".

AstraZeneca ritirato temporaneamente, stop ai vaccini per gli over 70

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Sonia, grave dopo il vaccino. I familiari: "Stava bene"

NapoliToday è in caricamento