rotate-mobile
Cronaca

“Due euro per ogni pizza venduta alla vedova del poliziotto”: la proposta dei pizzaioli napoletani

La proposta lanciata dal pizzaiolo Luciano Sorbillo insieme ai gruppi "La Piccola Napoli" e "Pizzaioli in giro per il Mondo"

Destinare un euro per ciascuna pizza venduta alla vedova dell’agente scelto Pasquale Apicella, morto lunedì nel tentativo di bloccare dei rapinatori. E’ la proposta lanciata dal pizzaiolo Luciano Sorbillo insieme ai gruppi "La Piccola Napoli" e "Pizzaioli in giro per il Mondo". L’iniziativa partirà da lunedì 4 Maggio e continuerà fino all’11 Maggio. Le donazioni saranno versate su un conto corrente intestato alla vedova dell’agente.

Un modo per far sentire la vicinanza alla Polizia di Stato e in generale alle forze dell’ordine e il fatto che provenga da una categoria che ha subito gli effetti di questa crisi economica la dice lunga. Le pizzerie campane, infatti, hanno ripreso a lavorare solo con il servizio di delivery – e in fasce orarie ridotte – dal 27 Aprile. Alcuni hanno aperto lunedì, altri lo faranno proprio dal 4 Maggio con l’auspicio che anche in Campania sia concesso il servizio di asporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Due euro per ogni pizza venduta alla vedova del poliziotto”: la proposta dei pizzaioli napoletani

NapoliToday è in caricamento