rotate-mobile
Cronaca Quarto

Ha un infarto mentre cena al ristorante: soccorso lampo gli salva la vita

In diciassette minuti dalla postazione al ristorante, l'intervento e poi da lì all'ospedale: il "miracolo" di un equipaggio del 118

Quello che viene definito un "grande intervento del 118 di Pozzuoli" è stato reso noto dall'associazione di medici e infermieri Nessuno tocchi Ippocrate.

"Sono le ore 23:21 quando squilla il telefono della Pozzuoli Mike (automedica) , l’intervento è per arresto cardiocircolatorio", questo occorso ad un 61enne cliente di un ristorante a Quarto.

"Ambulanza ed automedica partono sgommando e dopo soli 7 minuti sono sul posto - spiegano dall'associazione - tutto l’equipaggio inizia le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Dopo la scarica del defibrillatore il 61enne riprende coscienza e respiro ed alle 23.38 è già al Red Point del Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli".

Da Nessuno tocchi Ippocrate complimenti agli equipaggi dell'automedica (medico Isabella Landino, infermiere C.A., autista soccorritore Nicola Buono) e dell'ambulanza (infermiera Maria Teresa Di Pasquale, autista soccorritore Francesco Iacono).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un infarto mentre cena al ristorante: soccorso lampo gli salva la vita

NapoliToday è in caricamento