Cronaca Forio

Ischia, donna bloccata sotto il costone: arrivano i soccorsi

Si era infortunata nei pressi degli scogli della Pelara in località Forio

Nel pomeriggio di ieri 18 agosto 2023, alla sala operativa della guardia costiera di Ischia, sotto il coordinamento della direzione marittima della Campania, è arrivata la segnalazione di una persona infortunata, impossibilitata a camminare e bloccata a mare, nella zona degli scogli della Pelara in località Forio.

La donna a causa delle sue condizioni non riusciva a rientrare a terra e necessitava delle cure del 118. Prontamente una motovedetta “Sar” della guardia costiera, con a bordo il personale sanitario del 118, e un battello veloce della guardia costiera, si sono diretti nel tratto di mare per portare il primo soccorso alla signora e provvedere alla sua evacuazione medica via mare: era impossibile eseguirla via terra, questo a causa del percorso inaccessibile per la presenza di un costone a picco sul mare e per le condizioni di salute della signora.

La donna è stata recuperata a bordo della “Sar”, posta sulla spinale e affidata alle cure del personale del 118 presente a bordo. È stata quindi condotta in porto e poi all'ospedale.

La guardia costiera ricorda che in questi casi il numero di emergenza “da comporre in caso di pericolo è 1530”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia, donna bloccata sotto il costone: arrivano i soccorsi
NapoliToday è in caricamento