Vaccini anche per i bimbi rom: sit-in a Napoli

Manifestazione dinanzi al complesso di Santa Maria la Nova dove è previsto l'intervento in un convegno del ministro Beatrice Lorenzin

Vaccinazioni obbligatorie per tutti i bambini senza alcuna distinzione di sesso ed etnia. È questo l'obiettivo dell'associazione “I girasoli dell'est” che ha tenuto un sit-in dinanzi al Complesso di Santa Maria la Nova a Napoli. L'obiettivo è quello di ottenere la vaccinazione obbligatoria e gratuita anche per tutti i bambini rom che frequentano le scuole napoletane.

La manifestazione ha avuto luogo in occasione del convegno “Il nuovo piano nazionale vaccinale”, organizzato dall'ordine dei medici della Campania. È infatti previsto anche l'intervento del ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin ed a lei è rivolto l'invito a far vaccinare tutti i bambini. Una proposta che ha peraltro trovato il favore dei piani del ministro visto che nei giorni scorsi ha annunciato la volontà di istituire la vaccinazione obbligatoria per tutti i bambini che frequentano la scuola primaria.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Per i bambini campani picco di influenza: la raccomandazione dei pediatri

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • Boato in un appartamento, esplode bombola: ferito 30enne

  • Ora legale, lancette in avanti di un'ora: la data

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

Torna su
NapoliToday è in caricamento