rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

"La nostra terra brucia: Mobilitiamoci!": in piazza contro i roghi

La cittadinanza attiva lancia un appello alla mobilitazione contro i roghi. Appuntamento venerdì 14 luglio alle 17 nel piazzale della Stazione della Metro "Toledo"

"La nostra terra brucia ancora. La nostra terra brucia sul serio, non solo nelle fotografie che girano su facebook. È tempo di scendere in strada, perché la protesta sui social finora è stata inutile"

Si apre così l'appello alla mobilitazione contro i roghi che da giorni stanno distruggendo il Parco Nazionale del Vesuvio, ma anche contro i tanti appiccati quotidianamente in tante altre zone dell'area metropolitana di Napoli.

"Brucia la vegetazione del Vesuvio, brucia la munnezza nelle strade dimenticate della Terra dei Fuochi, brucia la selva di Chiaiano, brucia ancora l'inceneritore di Acerra. La nostra terra brucia e chiede a tutti noi di lasciare le nostre case, scendere in piazza, difenderla": l'appuntamento lanciato dalla cittadinanza attiva è per venerdì 14 luglio alle 17 nel piazzale della Stazione della Metropolitana "Toledo".

Sabato mattina alle 10, poi, nuovo appuntamento a Piazza Dante con il Flashmob #LeGinestre, lanciato dalla rete Let's do it! Italy.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La nostra terra brucia: Mobilitiamoci!": in piazza contro i roghi

NapoliToday è in caricamento