rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Castellammare, minigonne e maxi scollature vietate dal sindaco

Il nuovo regolamento di polizia urbana sarà discusso lunedì prossimo nel corso della seduta del consiglio comunale. Multe da 25 a 500 euro a chi si sdraia al sole in pubblico, a chi indossa abiti succinti e a chi gioca a calcio nella villa comunale

Stop a minigonne, scollature generose e jeans a vita bassa. Tutti vietati per le strade di Castellammare di Stabia. Il desiderio del sindaco Luigi Bobbio è quello di "ripristinare il decoro urbano per favorire una migliore convivenza civile". Queste le sue motivazioni alla firma del nuovo regolamento di polizia urbana che lunedì prossimo sarà discusso nel corso della seduta del consiglio comunale.

Ecco allora apparire una carta di quarantuno articoli in ognuno dei quali vengono fissate le regole che "ogni buon cittadino dovrebbe rispettare". Previste contravvenzioni da 25 a 500 euro a chi si sdraia al sole in pubblico, a chi indossa abiti succinti e a chi gioca a calcio nei giardini della villa comunale. Multe anche per chi bestemmia.

Il parroco Don Paolo Cecere, intervistato da Cronache di Napoli, fa intanto sapere: "Trovo sia una decisione giusta. In questo modo si contrasta anche il dilagare delle molestie sessuali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellammare, minigonne e maxi scollature vietate dal sindaco

NapoliToday è in caricamento