rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capri

L'appello del sindaco di Capri: proteggete gli abitanti dell'isola

Marino Lembo, sindaco di Capri, mostra in diretta tv fotografie fatte agli imbarchi per l'isola e lancia un appello alle istituzioni: aiutateci a proteggerci dal virus

Il sindaco di Capri, Marino Lembo, è molto preoccupato per la sua gente: intervenendo stamane in diretta televisiva su Rai 2, con in studio Giancarlo Magalli e il direttore del Tg Gennaro Sangiuliano, ha lanciato un accorato allarme alle istituzioni per chiedere un intervento urgente  per proteggere l'isola dal Coronavirus. "A Capri tutti stiamo facendo la nostra parte - ha spiegato - ma il problema sono e restano gli sbarchi"      

L'allarme: raggiunto telefonicamente da NapoliToday,  Marino Lembo spiega: "Capri sta facendo la sua parte. La gente è in casa e non esce, le attività sono ferme, ma abbiamo bisogno di essere tutelati. E' vero che sono stati istituiti punti di imbarco presidiati, con i termoscanner per misurare la temperatura di chi si appresta a raggiungere la nostra isola, ma  la mattina presto i controlli non ci sono, non vengono effettuati, ed è un vero pandemonio". 

Le foto il sindaco mostra fotografie degli imbarchi che non lasciano alcun dubbio: decine le persone accalcate, senza alcun rispetto delle distanze di sicurezza, senza mascherine né guanti, e nessuna misurazione della temperatura corporea.

"Accade con le prime partenze, quelle delle 5 del mattino - spiega il sindaco Lembo - a quell'ora i controlli non ci sono, dovrebbero esserci ma non ci sono. E quindi non sappiamo né possiamo sapere in che condizioni è chi arriva sull'isola, e sono in tanti, dall'imbarco di Castellammare di Stabia come da quello del Beverello. Metteteci nelle condizioni di combattere efficacemente il virus".

       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello del sindaco di Capri: proteggete gli abitanti dell'isola

NapoliToday è in caricamento