menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Sii turista della tua città

Foto Sii turista della tua città

"Sii turista della tua città", volontari ancora in azione: gli appuntamenti di maggio

Gli attivisti lanciano un fitto calendario di iniziative tra visite guidate e "attacchi di pulizia" a strade e monumenti

Ancora in azione i volontari dell'associazione "Sii turista della tua città". Gli attivisti, tramite la pagina facebook del gruppo, lanciano una serie di appuntamenti per il mese di maggio tra visite guidate e "attacchi di pulizia" a strade e monumenti.

L' 8 maggio, l'associazione collaborerà con la CDS (campagna di sensibilizzazione all' uso del preservativo) per un evento che si terrà allo Slash in via Bellini, il giorno seguente, il 9 maggio, i volontari saranno in azione per pulire la Stazione della Metro di Salvator Rosa da scritte e rifiuti.

Gli appuntamenti proseguono il 10 maggio con una visita guidata "a sopresa", ancora segreto il luogo prescelto dagli attivisti. Ancora una visita guidata il 16 maggio con un percorso che prevede chiese, edicole votive e opere d'arte, con un tuffo anche nella street art cittadina.

Infine (per il momento), gli appuntamenti già programmati si chiuderanno il 17 maggio con un'azione collettiva di pulizia degli scogli di Mergellina.

"Portiamo avanti senza sosta Accoglienze Turistiche, Pulizie di strade, piazze e monumenti, Visite guidate per i Napoletani e per i turisti, azioni di sensibilizzazione sul tema della nostra lingua quale il Napoletano, azioni in difesa di Napoli e dei Napoletani. Molte persone ci chiedono perché facciamo tutto questo - scrivono gli attivisti su facebook -, la verità è che noi probabilmente non lo sappiamo, e questo non ci disorienta, anzi ci fa sentire forti e inarrestabili. Abbiamo voglia di condividere con voi tutti un ideale per cui combattere, noi crediamo nella Rivoluzione Culturale Napoletana".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento