rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza in autostrada: una settimana con più controllo della velocità

La polizia stradale di Campania e Molise metterà in campo, dal 20 al 26 agosto, servizi e apprecchiature speciali. Necessaria maggiore sicurezza, troppi incidenti

Il compartimento della polizia stradale di Campania e Molise metterà in campo nella settimana dal 20 al 26 agosto servizi mirati al controllo della velocità con l'impiego di apparecchiature speciali e l'utilizzo di veicoli al fine di garantire la massima sicurezza della circolazione.

La misura nasce da un attento e specifico monitoraggio, grazie al quale - si osserva in una nota - "si è constatata una tendenza all'aumento del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimità dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune fra le arterie a più alta intensità di traffico".

Le autostrade interessate saranno: - A/3 Napoli/Salerno - A/3 Salerno/Reggio Calabria - A/16 Napoli/Bari L'utenza - si precisa - sarà informata preventivamente dell'attivazione dei predetti servizi mediante i pannelli luminosi a messaggio variabile che indicheranno espressamente la sopra enunciata attività di controllo.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in autostrada: una settimana con più controllo della velocità

NapoliToday è in caricamento