rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arenella / Via Vicinale Camaldolilli

Sgombero ai Camaldolilli, interviene la polizia: tensione tra i residenti

Due famiglie vengono sgomberate in questi minuti. Un uomo ha avvertito un malore durante le proteste ed è stato trasportato in ospedale. Una donna lamenta escoriazioni. Lo sgombero è stato rinviato

Due famiglie vengono in questi minuti sgomberate dalle proprie abitazioni ai Camaldolilli. Sul posto circa venti tra poliziotti e carabinieri in assetto anti-sommossa. Secondo le prime informazioni, le abitazioni sarebbero abusive, costruite tra gli anni '70 e '90. Forti tensioni tra residenti e forze dell'ordine: al momento si parla di un uomo colto da malore, soccorso e trasportato in ospedale e di una donna che lamenta la rottura del setto nasale. In strada circa quaranta persone: non solo i residenti delle abitazioni interessate dallo sgombero, ma anche vicini e parenti. Lo sgombero è stato poi rinviato a data da destinarsi. 

PIETRO DIODATO - In solidarietà con i manifestanti, sul posto è giunto l'ex consigliere comunale e regionale Pietro Diodato, che scrive: "Lo strazio dei cittadini nell'Italia delle ingiustizie. Chi occupa le proprietà pubbliche gode di impunità e sanatorie. Chi ha costruito 20/30/40 anni fa, in stato di necessità, viene criminalizzato. Ve la prendete con i più deboli". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero ai Camaldolilli, interviene la polizia: tensione tra i residenti

NapoliToday è in caricamento